R

oberto Assenza è nato a Rosolini, in provincia di Siracusa nel 1958. Da circa un trentennio si è stabilito in Veneto dove ha conseguito la laurea in architettura presso lo IUAV di Venezia.

Dal 1977 al 1993, ha seguito molteplici progetti tra Milano e Venezia, relativi al recupero e alla conservazione di edifici pubblici e privati.

Dal 1998 è entrato nel mondo del design: fino al 2006 ha progettato lampadari, sculture in vetro per la Vetreria Archimede Seguso di Murano; durante questa esperienza ha avuto modo di collaborare con la casa Tiffany & Co.

Dal 2006 è senior designer per l’azienda de Majo, per la quale ha sviluppato alcuni pezzi della Collezione Tradizione. Ha firmato alcuni dei più maestosi lampadari veneziani quali il Roveto Ardente, I Quattro Elementi e il Muricanu Chocolate.

Parallelamente a questa attività da qualche tempo si è dedicato alla realizzazione di manufatti realizzati con la tecnica dell’oro graffito. Ha esposto in varie città quali Venezia, Treviso, Firenze, Cosenza, Rivarolo Canavese (TO), Pontassieve (FI), Gualdo (MC).

Fin da bambino plasmavo forme di ogni tipo con tutto quello che mi capitava in mano, dalla plastilina all’argilla.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca